13 Maggio – Si può fare meglio. Incontro informativo gratuito on-line
SI PUO’ FARE MEGLIO
Come gli enti pubblici possono migliorare la raccolta fondi
Incontro informativo gratuito sul fundraising (raccolta fondi) per gli enti locali
13 maggio 2021, ore 11,00
L’ASEV, in collaborazione con la Scuola di Fundraising di Roma, organizza una conferenza sul fundraising per gli enti locali.
La conferenza sarà tenuta da Massimo Coen Cagli, co-fondatore e direttore scientifico della Scuola di Fundraising di Roma che ha già collaborato in passato con l’ASEV e che da anni si occupa del fundraising per le istituzioni pubbliche anche in collaborazione con l’ANCI e con il Ministero della Cultura.
Scopo dell’incontro è quello di Illustrare le opportunità offerte dal fundraising per i comuni, quale strumento per migliorare la sostenibilità eonomica dei servizi sociali e culturali e in generale dei beni comuni, anche grazie alla partecipazione attiva della comunità.
Sono sempre di più i casi di amministrazioni comunali che avviano attività di raccolta di fondi verso aziende, fondazioni e cittadini comuni, ma non sempre questo viene fatto in modo professionale e strategico ma piuttosto in modo episodico e meramente emergenziale.
L’incontro quindi offrirà una visione del fundraising adeguata alle esigenze e caratteristiche delle amministrazioni comunali affinché ne comprendano non solo l’importanza ama anche le condizioni per utilizzarlo al meglio.
L’incontro sarà anche l’occasione per realizzare un rapido sondaggio circa i bisogni di fundraising delle amministrazioni in vista della programmazione di una offerta formativa da rivolgere loro raccogliendo anche indicazioni sulle modalità di erogazione preferite.
Per ricevere il link di collegamento all’incontro è necessario iscriversi entro il 10 maggio 2021