Caratteristiche
- Settore Formazione professionale
- Scadenza iscrizioni 08/03/2019
- Periodo dal 28/02/2019 al 23/12/2019
- Posti disponibili 10
Durata del corso
Ore 600In aula 370
Stage 200
Obiettivi
ll Progetto ha l’obiettivo di formare una figura che sappia fornire il primo supporto, telefonico o via e-mail, agli utenti per aspetti tecnici interpretando gli errori dovuti a problemi o ad aspetti critici dell’ICT ed identificando con rapiditĂ la soluzione piĂą idonea. Risolve o scala gli incidenti con l’obiettivo principale di consentire all’utente di massimizzare la produttivitĂ attraverso un uso efficiente delle attrezzature ICT o delle applicazioni software. Registra gli incidenti catalogandoli in base alle caratteristiche e alle soluzioni.
Programma
Lingua Inglese Tecnica
Informatica avanzata
Linguaggi di programmazione
Tecniche di comunicazione
Principi di customer care e customer satisfaction
Elementi di sicurezza informatica
IT Service Management
Tecnologia delle reti
Tecniche di assistenza e metodologie di troubleshooting
Verifica finale
Durante il percorso sono previste delle verifiche di apprendimento finalizzate
ad accertare l’effettivo raggiungimento degli obiettivi formativi.
La frequenza al corso è obbligatoria. I partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo ed almeno il 50% delle ore di stage e che avranno raggiunto la sufficienza ad ogni prova finale di ciascuna singola unità formativa saranno ammessi a sostenere l’esame finale di fronte ad una commissione nominata dalla Regione Toscana. A coloro che supereranno con successo l’esame finale sarà rilasciata la Qualifica Regionale di 4° livello per “Service Desk Agent (Operatore di Help Desk)”.
Coloro che all’esame risulteranno idonei solo per alcune ADA potranno ottenere un “Certificato di Competenze” Regionale.
Coloro che non avranno i requisiti di accesso all’esame finale potranno conseguire una “dichiarazione degli apprendimenti” rilasciata previa verifica del Comitato di progetto, a cura del Certificatore delle Competenze di ASEV S.p.a.
Requisiti d'accesso
Adulti inattivi, inoccupati, disoccupati, in possesso di un Diploma di Scuola Secondaria Superiore
Certificazione finale: Qualifica Regionale di 4° livello
Ente organizzatore: ASEV
Numero Allievi
Il corso prevede un massimo di 10 partecipanti.
I dati relativi all'organizzazione del Corso possono subire variazioni
Iscrizione
Le iscrizioni per questo evento risultano chiuse.
Per maggiori dettagli sul corso contatta Ilaria Vignozzi all'indirizzo i.vignozzi@asev.it
Date di svolgimento
Il corso si svolgerĂ dal 28/02/2019 al 23/12/2019
Sede di svolgimento
-
ASEV - Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa
Via delle Fiascaie, 12
50053 Empoli (FI)Tel. +39 0571 76650
Fax. +39 0571 725041