Caratteristiche
- Settore Corsi a pagamento
- Corso al momento non in programmazione
- Periodo dal 18/04/2013 al 18/04/2013
Durata del corso
Ore 20Destinatari
Obiettivi
Perfezionare le tecniche e approfondire cosa richiede il processo di vendita sia come competenze sia come capacità . Apprendere tecniche efficaci per migliorare la comunicazione.
Capire come comprendere le esigenze del cliente. Imparare ad apprendere ed influenzare i comportamenti del cliente, attraverso il mondo della linguistica comportamentale e della persuasione e per individuare le motivazioni all’acquisto del cliente. Trasformare qualsiasi tipo di obiezione del cliente da possibile svantaggio a preziosa alleata per concludere positivamente la trattativa. Per padroneggiare tutte le fasi della negoziazione attraverso l’acquisizione delle più efficaci strategie di vendita, frutto dell’esperienza dei più grandi venditori. Imparare a mantenere alta la motivazione per superare le principali difficoltà , le delusioni inaspettate, le chiusure mancate.
Programma
Orientamento al cliente
- Analisi dei clienti
- Identificare le strategie del cliente
- I segnali oculari
- Mirroring, pacing and leading (rispecchiare,andare a ritmo e guidare)
- Colloquio con il cliente
- Concetto di bisogno
Sviluppo e Formazione
- Schema di negoziazione nella P.N.L.
- Portafoglio Clienti: come si crea e come si gestisce
- La tecnica del ‘contatto a freddo’, La tecnica del ‘tirami su’, La tecnica del ‘cliente sono Io’
- Metodi di ricerca operativa sul prodotto e sul cliente
- Tecniche di automotivazione
Comunicazione commerciale
- Il prodotto globale
- Il rapporto
- Come favorire il rapporto
- Strategie di decisione e di motivazione
- Presentazioni, Conferenze, Organizzazione meeting
Tecniche di vendita
- Che cosa è la vendita
- Il processo di vendita, i suoi meccanismi e le sue risposte
- I principali fattori nella riuscita della vendita
- La vendita di soluzioni
- I fondamentali della vendita
- Come organizzare il tempo di vendita
- Utilizzo delle metafore nella vendita
- Strategie di negoziazione
- Colloquio telefonico
- I ruoli nel processo d’acquisto
Certificazione finale: Attestato di frequenza
I dati relativi all'organizzazione del Corso possono subire variazioni
Sede di svolgimento
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ASEV - Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa
Via delle Fiascaie, 12
50053 Empoli (FI)Tel. +39 0571 76650
Fax. +39 0571 725041