Caratteristiche
- Settore Corsi a pagamento
- Scadenza iscrizioni 06/05/2021
- Periodo dal 11/05/2021 al 23/06/2021
Durata del corso
Ore 24Destinatari
Obiettivi
Conoscenze:
– Approccio al mercato globale attraverso il “Calendario Merchandising”;
– Conoscenza della cultura mondiale eabitudini di acquisto;
– Pianificazione delle vendite e degli acquisti per l’ottimizzazione degli assortimenti;
– Pianificazione digitale per vendite online: dalle foto per il catalogo a i social media e campagne pubblicitarie, dal marketing alle Newsletters per eventi nazionali/locali importanti.
– Strategie “OMNICHANNEL” per sviluppare un MARCHIO e offrire un’esperienza fluida e coerente nei diversi canali
Programma
– Strumenti, basi e chiarimenti per aprire un negozio e e- commerce;
– Creazione Calendario Merchandising (26 + 26 settimane ) locale e globale;
– Pianificazione vendite relative ai calendari merchandising di cui sopra;
– Pianificazioni acquisti relative ai calendari m erchandising di cui sopra;
– Social media versus Ecommerce e Pianificazione Digitale (da Facebook a Instagram, dalle Newletters a Google Analytics);
– Omnichannel per creare e perseguire strategie multicanale per negozi fisici e digitali;
– Globale e Locale: abitudini culturali e di acquisto su mercati globali a livello locale (da analisi di curva taglie a analisi sotto-categorie e stagioni)
– 2 ore consulenza personalizzata
I dati relativi all'organizzazione del Corso possono subire variazioni
Materiale di comunicazione
Iscrizione
Le iscrizioni per questo evento risultano chiuse.
Per maggiori dettagli sul corso contatta Valentina Sieni all'indirizzo v.sieni@asev.it
Date di svolgimento
Il corso si svolgerà dal 11/05/2021 al 23/06/2021
Modalità: Online
2 ore a settimana per 12 lezioni (24 ore ) + 2 ore incontro con consulenza individua le personalizzata*
Orario: 20.30 – 22.30
Giorno di svolgimento: martedì
Sede di svolgimento
-
Formazione a distanza tramite Google Meet