€490,00
Caratteristiche
- Settore Corsi a pagamento
- Corso al momento non in programmazione
- Periodo dal 18/04/2013 al 18/04/2013
Durata del corso
Ore 24Destinatari
Imprenditori ai Direttori Commerciali ai responsabili marketing, ai responsabili aree vendita delle aziende private e pubbliche. Liberi professionisti ed ai giovani che operano nel settore marketing.
Obiettivi
Scoprire le potenzialità del marketing e del web marketing per incrementare la propria visibilità , migliorare l’immagine e la conoscenza del proprio marchio, promuovere un nuovo prodotto/servizio, lanciare campagne stagionali e/o a tempo. Imparare a supportare la propria rete commerciale, raccogliere contatti per attività di mailing, vendere on line, aprire nuovi mercati commerciali e a comunicare con i propri clienti.
Programma
Marketing
- concetti fondamentali del marketing tradizionale, delle strategie e della pianificazione
- il ciclo di vita del prodotto
- i protagonisti del marketing
- le componenti del marketing mix.
- l’analisi e la valutazione dell’azienda, del mercato, della concorrenza
- le tecniche di ricerca di marketing
- criteri di posizionamento del prodotto sul mercato
- le strategie del marketing mix: prodotto, prezzo, distribuzione, promozione
- definizione del budget a breve e medio termine
- conoscenza ed analisi del mercato di riferimento
- pianificare ed impostare una campagna
Web Marketing
- Piano di marketing su Internet; come pianificare le attivitĂ sul web; come impostare un sito di ecommerce; Motori di ricerca e directory
- le regole fondamentali per un sito web efficace; nozioni di scrittura e comunicazione sul web siti accessibili e navigabili per non far “scappare” l’utente; l’importanza del posizionamento “naturale”; come si ottiene oggi un buon posizionamento
- Web site; link popularity, page rank e trust rank; Web Advertising; Article Marketing; Geomarketing (Google Maps); Google analytics; Google sitemaps
- Google AdWords; Mailing list; Newsletter; Forum; Blog; Ebay, Chat, Msn, Skype, ecc; Social network; Recensioni online
- Monitoraggio del sito; come interpretare le statistiche; Altri strumenti
Certificazione finale: Attestato di frequenza
I dati relativi all'organizzazione del Corso possono subire variazioni
Sede di svolgimento
-
ASEV - Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa
Via delle Fiascaie, 12
50053 Empoli (FI)Tel. +39 0571 76650
Fax. +39 0571 725041