Caratteristiche
- Settore Corsi a pagamento
- Corso al momento non in programmazione
- Periodo dal 18/04/2013 al 18/04/2013
Durata del corso
Ore 8Destinatari
Obiettivi
Il Corso mette i partecipanti in grado di valutare ragioni, vantaggi e svantaggi di una scelta strategica orientata alla Qualità Totale, come ottimizzazione dei processi e costi aziendali e garanzia della sostenibilità delle strategie di sviluppo; di stimare le opportunità di una strategia di marketing basata su soddisfazione, recupero e mantenimento della clientela, la redditività dell’investimento in un Sistema Qualità (anche ambientale) e nell’eventuale Certificazione. L’obiettivo del corso è inoltre quello di fornire strumenti efficaci per promuovere e valorizzare sul mercato il concetto di «Qualità Totale», così come viene intesa dalle norme di
riferimento e percepita dai clienti e dagli stakeholder dell’azienda.
Programma
- quadro generale introduttivo
- i contenuti strategici della Qualità
- il quadro normativo
- come sviluppare il sistema di gestione in azienda
- la certificazione
- importanza della certificazione nei rapporti contrattuali
- il TQM (Total Quality Management)
- qualità e competitività
- qualità, competitività e soddisfazione del cliente nel settore dei servizi
Certificazione finale: Attestato di frequenza
I dati relativi all'organizzazione del Corso possono subire variazioni
Sede di svolgimento
-
ASEV - Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa
Via delle Fiascaie, 12
50053 Empoli (FI)Tel. +39 0571 76650
Fax. +39 0571 725041