Invito alla presentazione di un’offerta tecnica ed economica per servizio di docenza
Progetto: Trait d’Union – Travail et inclusion pour les territoires et le développement (avviso pubblico MININT_Relint 2019 – Decreto n.13621 del 19/11/2019)
Oggetto: Servizio di Docenza per la Missione#1 ASEV sulla tematica “Social Impact”
Premessa
Con la presente ASEV – Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa SpA , con sede a Empoli in via delle Fiascaie, 12 – www.asev.it – in qualità di partner del progetto “Trait d’Union” invita professionisti e aziende ad inviare una propria offerta tecnica ed economica per la realizzazione dell’attività di formazione denominata da progetto “A1.2 – Missioni di formatori italiani – Seminari di formazione/consulenza rivolti a formatori locali (A 1.2.1) e MasterClass ed azioni di formazione tecnica rivolte a destinatari finali tunisini (A 1.2.2)” sulla tematica “Social Impact” secondo la programmazione stabilita in occasione della Missione di Assesment realizzata da ASEV in Tunisia in data 11-15 Luglio 2022.
Oggetto dell’incarico
L’oggetto dell’incarico consiste nella fornitura di un servizio di docenza in qualità di Esperti esterni nell’ambito del progetto “Trait d’Union” Travail et inclusion pour les territoires et le développement (avviso pubblico MININT_Relint 2019 – Decreto n.13621 del 19/11/2019).
Lo svolgimento dell’incarico, da realizzarsi in stretta collaborazione con l’Agenzia per lo Sviluppo e con il partner tunisino del progetto denominato TCSE – Tunisian Center for Social Entrepreneurship, avrà come tematica il “Social Impact” e sarà articolata secondo quanto descritto sotto:
- ATTIVITA’ DI FORMAZIONE FRONTALE
- Attività di formazione di 15 ore sulla tematica “Social Impact” da rivolgere a due gruppi target:
- Formatori/Accompagnatori tunisini selezionati dal partner TCSE (9 ore)
- Giovani imprenditori e imprenditrici tunisine di start-up locali selezionati dal partner TCSE (6 ore)
- L’attività di formazione concordata con il partner tunisino TCSE dovrà rispettare la seguente organizzazione oraria:
- Formazione Formatori ed accompagnatori: 3 moduli da 3 ore da svolgersi in orario mattutino (totale 9 ore)
- Formazione Giovani imprenditori tunisini di start-up locali: 3 moduli da 2 ore da svolgersi in orario pomeridiano (Totale 6 ore)
- Le docenze ed i materiali didattici dovranno essere in lingua
- ATTIVITA’ DI PROGETTAZIONE, VERIFICA E RESTITUZIONE
L’offerta tecnico-economica dovrà prevedere anche una quantificazione oraria relativa all’attività di lavoro desktop pre e post formazione, ivi compresa la traduzione in lingua Francese del materiale didattico e la produzione di un report finale di restituzione sempre in lingua francese.
- MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Le attività di formazione dovranno essere realizzate in presenza presso la sede di TCSE a Tunisi nel periodo 21-25 Novembre p.v secondo le modalità concordate con il partner TCSE.
I costi del viaggio e soggiorno del/la formatore/formatrice sono a totale carico del progetto secondo i limiti di spesa previsti dal budget del progetto stesso assegnato ad ASEV. L’organizzazione del soggiorno/viaggio è a cura di ASEV che curerà tutti gli aspetti logistici (prenotazioni, fatturazione ecc).
Requisiti minimi per la partecipazione
La partecipazione è riservata a Ditte e/o professionisti con comprovata esperienza in materia di consulenza manageriale per la sostenibilità e la responsabilità sociale ed in possesso dei seguenti requisiti minimi:
- essere iscritti alla camera di Commercio con oggetto corrispondente alla natura dell’affidamento;
- possedere i requisiti di ordine generale previsti dall’art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e successive modifiche e integrazioni
- essere in regola ai fini del versamento dei contributi assicurativi e previdenziali di soci e/o dipendenti (DURC o assimilati);
- essere costituiti da almeno 5 anni;
- aver svolto nel periodo 2018-2022 servizi di consulenza nei settori sopraelencati per un importo di almeno € 50.000,00 (cinquantamila euro) oltre IVA nei termini di legge.
Modalità di adesione
E’ richiesto l’invio, entro le ore 13.00 del giorno 28/10/2022 (pena esclusione dalla selezione), dei seguenti documenti:
- Documentazione che comprovi il possesso dei requisiti minimi per la partecipazione di cui al punto precedente.
- Per il punto 1 è necessario fornire Visura Camerale.
- Per i punti successivi è necessario fornire apposita autodichiarazione ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000, inserendo apposito dettaglio relativamente al punto 5, firmata digitalmente.
- Offerta tecnica, contenente:
- modalità di realizzazione delle attività oggetto dell’incarico;
- curriculum del team di lavoro;
- quantificazione delle ore dell’attività di desktop pre e post formazione
- Offerta economica, contenente la dichiarazione relativa al compenso (IVA esclusa) che si richiede (espresso sia in cifre che in lettere).
A pena di esclusione dalla procedura, le due offerte di cui ai punti B e C dovranno essere firmate digitalmente dal legale rappresentante del soggetto partecipante.
Tutta la documentazione deve essere inoltrata solo ed esclusivamente tramite posta elettronica certificata del soggetto partecipante all’indirizzo: asev@pec.it .
L’oggetto del messaggio dovrà essere il seguente: Offerta per “Servizio di “Consulenza in qualità di Esperto tecnico esterno per attività di formazione sul “Social Impact” in lingua francese” Progetto Trait d’Union MININT Relint 2019.
Il recapito dell’offerta resta ad esclusivo carico e rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo lo stesso non giunga a destinazione ovvero vi giunga oltre il termine perentorio fissato nel presente documento.
Modalità di selezione
Entro 5 giorni dal termine fissato per la ricezione delle offerte, la commissione di valutazione esaminerà la regolarità dei documenti inoltrati e ne valuterà il contenuto tecnico ed economico, sulla base dei criteri a seguire.
L’incarico sarà affidato ai sensi dell’art. 83 del D. Lgs n. 163/2006, a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa, al concorrente che otterrà il punteggio complessivo più vicino a 100 (cento), sulla base della graduatoria ottenuta applicando i seguenti criteri di valutazione e secondo i seguenti sub-criteri e sub-punteggi.
Documentazione che comprovi il possesso dei requisiti minimi per la partecipazione | SI/NO |
– Possesso dei requisiti
|
SI/NO |
Offerta tecnica: | Max. 80/100 punti |
– Modalità di svolgimento delle attività: qualità, valore tecnico e idoneità a raggiungere gli obiettivi fissati
– Precedenti esperienze di gestione di progetti di cooperazione internazionale a valere su programmi europei – Team da utilizzare per lo svolgimento dell’attività |
Max. 30 punti
Max. 25 punti
Max. 25 punti
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Offerta economica | Max. 20/100 punti |
L’offerta economica sarà valutata secondo la seguente formula matematica:
Pi = (OEmin / OEi) * C
Dove: Pi = punteggio attribuito all’offerta dell’impresa i-esima OEi= offerta economica dell’impresa i-esima OEmin= offerta economica più bassa ricevuta C= punteggio massimo attribuibile (20 punti) |
Non saranno prese in considerazione offerte economiche superiori a € 4.000 (IVA esclusa) o presentate da soggetti che non abbiano i requisiti minimi richiesti.
Per la offerta economica, qualora vi sia discordanza nelle offerte tra i valori in cifre e quelli in lettere, sarà ritenuta valida quella in lettere.
ASEV si riserva di procedere all’affidamento anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua, o di non procedere ad aggiudicazione qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto del contratto, ai sensi dell’art. 81 del D.Lgs n. 163/2006.
Nel caso di offerte uguali si procederà a trattativa diretta, per l’offerta economica, tra i soggetti interessati. In caso di ulteriore parità si procederà per sorteggio (art 77 comma 2 del R.D. 23 Maggio 1924 n.827).
Non sono ammesse offerte condizionate o indeterminate.
Obbligatorietà dell’offerta e della stipula del contratto
L’affidatario, con la presentazione dell’offerta, è immediatamente obbligato nei confronti di ASEV ad effettuare la prestazione, nei modi e nei termini indicati nella stessa e nel presente documento. L’offerta rimarrà valida per 30 (trenta) giorni dalla data di scadenza della presentazione.
Il rapporto obbligatorio per ASEV nascerà solamente con la stipula del contratto.
L’impresa aggiudicataria è obbligata a stipulare il contratto, entro il termine comunicato da ASEV.
Nel caso in cui non stipuli nel termine fissato, decadrà automaticamente dall’aggiudicazione e il rapporto sarà risolto con semplice comunicazione scritta da parte di ASEV.
Durata
L’incarico avrà avvio dalla data di stipula del contratto e terminerà nel momento della consegna del report finale di valutazione del percorso formativo.
Varie
Resta inteso che:
- la partecipazione alla procedura di selezione comporta la piena ed incondizionata accettazione di tutte le disposizioni contenute nel disciplinare;
- ASEV si riserva la facoltà di modificare, sospendere e/o revocare la presente procedura, ancorché esperita.
Responsabile del procedimento
Responsabile del procedimento è Eleonora Caponi e.caponi@asev.it
Le richieste di chiarimenti saranno ricevute esclusivamente a mezzo posta elettronica.
Empoli, 19 Ottobre 2022