Nuova edizione del Bando sulla Transizione Digitale della Regione Toscana
È prevista l’uscita di una nuova edizione del bando della Regione Toscana relativo all’acquisizione di servizi qualificati per la digitalizzazione: Sostegno per l’acquisto di servizi innovativi per la transizione digitale delle imprese (Azione 1.1.3) che uscirà nel corso di dicembre 2024.
Il bando è rivolto alle sole MPMI e prevede la sottomissione di progetti di acquisizione di servizi qualificati che combinino servizi di base e servizi avanzati secondo tre sezioni di investimento, cui corrisponderanno altrettante graduatorie:
- Sezione servizi Digitali e Intelligenti, con dotazione di 27 milioni di euro (di cui 3 milioni per Cybersecurity e 3,75 milioni per i Settori del Turismo e Commercio). L’obiettivo è quello di supportare le imprese toscane nella transizione digitale dando priorità agli interventi connessi con l’utilizzo di tecnologie emergenti fortemente abilitanti.
- Sezione servizi Digitali e Sostenibili, con dotazione finanziaria di 12 milioni di euro (di cui 2 per i Settori del Turismo e Commercio). L’obiettivo è quello di supportare le imprese toscane nella transizione ecologica mediante l’applicazione di metodi organizzativi di lavoro e processi di produzione innovativi.
- Sezione servizi Digitali e Sicuri con dotazione finanziaria di 5 milioni di euro. L’obiettivo è quello di incrementare il livello di salute e sicurezza dei lavoratori mediante l’applicazione di metodi organizzativi di lavoro e processi di produzione innovativi.
Le domande sono valutate secondo l’ordine di ricezione su piattaforma web; pertanto, è importante predisporre la documentazione necessaria prima del giorno di apertura dello sportello.
Per maggiori informazioni contattare:
- Lorenzo Sabatini (l.sabatini@asev.it)
- Enrico Valori (e.valori@asev.it)