SERVIZIO HELP DESK
L’ASEV offre un servizio informativo gratuito sulle opportunità di finanziamento di estrazione comunitaria, nazionale e regionale a favore delle PMI .
Le aziende trovano un punto di primo orientamento sulle opportunità  accessibili attraverso:
- iscrizione alla newsletter aziendale, che riporta le notizie e le opportunità più rilevanti a livello regionale, nazionale e comunitario
- risposte a quesiti telefonici e/o richieste via e-mail
- all’occorrenza, incontri in sede e/o presso le aziende interessate
SERVIZIO DI PROJECT MANAGEMENT
L’ASEV ha maturato un esperienza ultradecennale nelle attività di project management sui programmi europei di ricerca e innovazione e di cooperazione regionale f(H2020, Interreg Europe, Transfrontaliero Italia-Francia, MED) nonché sui bandi regionali di R&S, ed è in grado di offrire un servizio di Assistenza Tecnica alle imprese nelle fasi di:
- project management per la presentazione della proposta
- gestione piattaforma, coordinamento partenariato, supporto al coordinatore nei rapporti con l’ente finanziatore, valutazione e indicazioni sul documento progettuale
- supporto al management di progetto
- help online e telefonico su richieste di chiarimenti sulle varianti e sulle integrazioni richieste
- presentazione delle rendicontazioni finali di spesa
- effettuazione di un seminario sulle linee guida di rendicontazione previste dallo specifico avviso
- supporto nella predisposizione della documentazione di rendicontazione e verifica preliminare dei documenti
- supervisione complessiva sull’andamento del piano finanziario e correttezza delle imputazioni nelle voci di spesa
- immissione della documentazione di rendicontazione e delle relative eventuali procedure di integrazione
- help online e telefonico su linee guida e problematiche di rendicontazione